Ore sette del mattino, si chiudono le valigie e si parte per un altro viaggio alla scoperta dei Milan Club sparsi nel mondo… oggi si vola a Tirana, capitale dell’Albania.

Questo paese di quasi tre milioni di abitanti ha anche un foltissimo gruppo sempre più legato a questa maglia rossonera. Il Club più grande ha più di duecento soci e, grazie all’amore per questa squadra unita ad una simpatia unica nel suo genere del loro presidente Elton Guranjaku, questo gruppo sta continuando a diffondere la fede rossonera in Albania.

“Il MCA è stato fondato il 7 aprile del 2012” mi spiega Elton felice di poter ancora una volta raccontare di questo fantastico progetto “da un gruppo di tifosi rossoneri a Tirana.

In Albania la cultura italiana è ormai radicata nella vita di tutti I giorni e con questa anche l’amore per il calcio e, siccome i tifosi rossoneri sono innumerevoli, abbiamo deciso di raggrupparci in un fan club per far sentire a tutti gli appassionati la vicinanza ai colori del Milan, che richiamano anche la bandiera albanese.

Da quel momento, con l’aiuto di amici uniti dalla stessa fede, abbiamo lavorato assiduamente per la realizzazione di questo progetto e grazie a questa passione non ci facciamo mai mancare le occasioni per incontrarci e festeggiare insieme.

Anche durante la sosta estiva del campionato cerchiamo sempre di mantenerci in contatto come quando, poche settimane fa a Tirana,  l’ospite d’onore era nientepopodimeno che la coppa dalle grandi orecchie, la Champions, vinta dal Milan nel 2007!

A questa festa da sogno si univano anche dalla segreteria dell’ AIMC Milano Nuccia e Vincenzo con cui abbiamo un’amicizia speciale.

 

Quest anno abbiamo raggiunto quasi 230 soci un numero molto alto considerando anche il momento non buono del Milan in questi ultimi anni.

 

Non abbiamo una sede unica per il nostro club ma ogni volta cambiamo il posto dove vedere le partite nel centro di Tirana, un altro modo per far vedere alla gente la nostra passione ma soprattutto per raccogliere sempre più tifosi milanisti!

Grazie alla nostra organizzazione riusciamo spesso ad andare a San Siro. Le partite che ci sono rimaste scolpite nel cuore, in questo stadio che ci riempie sempre di emozioni, sicuramente sono quelle di Champions contro Barcellona ed Atletico Madrid ma non facciamo mai mancare la nostra presenza al derby… l’ultimo lo festeggiammo con un rotondo 3 a 0!

In questi giorni ci stiamo organizzando per le “trasferte casalinghe” contro Juventus e Inter, partite dove il Milan Club Albania non potrà mancare! Abbiamo avuto anche la fortuna di visitare Milanello per ben due volte dove abbiamo incontrato giocatori e allenatore, un’altra cosa che segnerà per molti anni questo nostro Club.

Il nostro sogno sarebbe quello di ricevere la visita a Tirana di Maldini, uno dei nostri idoli anche se l’importante per noi sarebbe che il Milan tornasse a vincere ancora!!

Come ultima cosa vorrei veramente ringraziare di cuore l’AIMC Milano non dimenticandoci di Nuccia, Arabella e Vincenzo per il loro grande supporto!”

Grazie per l’ospitalità Elton, ci lasci un messaggio per i tifosi rossoneri?

 

“Certo, vorrei dire che qui in Albania nel nostro Club non molliamo mai e sosteniamo questi colori fino alla fine… un gran insegnamento per tutti! Un caloroso saluto dal Milan Club Albania!!”

 

Anche questo incontro purtroppo è finito e,  ritornando a casa, non posso fare altro che pensare a come siamo fortunati a tifare questa squadra che riesce ad unire persone in un unica fede… quella rossonera!!!!

Il MCA è così formato:
Presidente: Elton Guranjaku
Vice Presidente: Ermal Seitaj
Consiglieri: Klei Hajdari, Klajdi Ballabani, Amarildo Vata
Segretario: Mario Nikolli.
Cassiere: Kristi Guxho.

Fate sentire la vicinanza al Milan Club Albania:
Facebook: AC Milan Club Albania
Twitter: @milan_albania
Instagram: acmilanclubalbania
Email: milanclubalbania@yahoo.com

 

 

 

Comments

  1. CIAO SONO NUCCIA, SEGRETARIA AIMC A TIRANA LA CHAMPIONS L’HO PORTATA IO E X ME E’ STATO UN GRANDE ONORE PASSARE UNA GIORNATA CON I RAGAZZI DELL’ALBANIA
    LORO SONO VERAMENTE BRAVI E MOLTO ATTACCATI AI COLORI ROSSONERI, POSSO DIRE CHE IL CLUB ALBANIA E’ UN CLUB “DOC”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *