… he’s got a smile it seems to me
Reminds me of childhood memories
Where everything
Was as fresh as the bright blue sky

La vittoria in terra emiliana può cominciare dalla nostra porta. Dove ieri ha suonato il primo assolo stagionale Gigione prendendo spunto e modificando (e chiedo scusa ai Guns) i versi della bellissima Sweet child o’ mine.

Quanto ci ha fatto penare questa estate il caro ragazzo di Mino? Tanto, tantissimo.

Risultati immagini per donnarumma sassuolo

La sofferenza per il suo rinnovo è stata proporzionata al valore e alla bravura del portierone campano, che ieri ha finalmente riaperto le ali come non faceva da tempo e pronti via ha respinto quella minaccia che poteva essere l’inizio della fine.

Non avremo mai la controprova ma se dopo pochi minuti Mazzitelli avesse trafitto Gigio, probabilmente oggi avremmo passato un altro, l’ennesimo, lunedì nero a Milanello. Questo scenario è giustificato dal fatto che il limite attuale di questa squadra è psicologico prima ancora che tecnico o tattico. Andare sotto ieri sarebbe stato catastrofico e così ben venga il primo paratone stagionale e decisivo di Gigio.

Che poi proprio Gigio Donnarumma è uno dei pochi, se non l’unico, che ci fa tornare ai tempi d’oro. Quando eravamo bambini e vedevamo crescere e diventare campioni proprio ragazzi cresciuti a Milanello. Che poi anche quelli ce li tenevamo stretti a lungo, stretti come una sciarpa rossonera al collo e magari con qualche soldino in meno. Ma questo è un altro discorso… sweet child o’ Mino.

 

… where do we go?
where do we go now?

E ora si va a Napoli, terra assai cara a Gigio e al mister Montella. Ai due ospiti d’onore in terra campana chiediamo due suppliche: la prima ci ripari dalle pericolose e velenose frecce azzurre. Mertens non è Mazzitelli, serviranno parate ancora più importanti.

La seconda torni a giocare con la smorfia e faccia giocare il Milan. Via il 90 dalla ruota di Milanello, perchè andare a Napoli impauriti sarebbe un suicidio e trasformerebbe i nostri giocatori in undici statuine da presepe.

Che poi giusto a Napoli non ne hanno proprio bisogno…

Risultati immagini per presepe milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *