Mi chiamo Michele Castelli e provengo da Umago, piccola cittadina situata nella regione dell’Istria, in Croazia, e dal mio nome avrete capito che sono di origini italiane. Mio nonno proveniva da Trieste e nel lontano 1956 si era trasferito a Umago dove ha fatto famiglia.

Da piccolo, mio padre mi faceva vedere le partite del Milan in Tv e ogni mese andavamo a Trieste a fare la spesa e non mancava mai, l’ultima edizione dei giornalini di Forza Milan e Squadra Mia. Da allora mi son subito innamorato solamente di una squadra, dei miei colori preferiti che tutt’oggi non mancano su di me.

 

I colori rossoneri sono parte di me e ogni giorno rapresentano un amore che non ha paragoni con nient’altro.

 

La mia prima foto con un giocatore del Milan, era stata nel 1998 prima dei mondiali, con il mitico ‘Zorro’, Zvonimir Boban! Il mio idolo è stato ed è ancora oggi, Manuel Rui Costa! Le sue giocate mi facevano diventar matto, giocatore elegante, intelligente e con un talento fuori dal comune. Peccato che sia stato solamente pochi anni al Milan. Grande Rui!

Per me, essere un milanista fuori dall’Italia rappresenta e vuol dire tanto. Molte persone quando hanno qualcosa  a portata di mano oppure vicino a casa, non lo apprezzano e non sanno quanta gente ne approfitterebbe al loro posto.

 

Fare circa 500 chilometri e altrettanti per ritornare a casa, solamente per vedere una partita di calcio, non è solamente passione, è religione e amore, un sogno che si avvera ogni volta che si entra a San Siro.

 

I ragazzi mi chiedevano spesso di fondare un Milan Club in Croazia per il fatto che ero, e lo sono ancora, un ‘’malato’’ di Milan e cosi nel dicembre del 2013 ho fondato il MILANISTRA.  La prima partita l’abbiamo organizzata il 19 Febbraio del 2014. Un pullman pieno di rossoneri provenienti da tutta la Croazia, Bosnia e  Slovenia diretti agli  ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Come gia scritto sopra, il Milan Club Milanistra venne fondato il 28 dicembre del 2013 ad Umago e il 18 luglio del 2014 diventa la prima ed unica associazione registrata come tale, di tifosi rossoneri in Croazia. Al momento contiamo piu di 200 soci registrati, sparsi per tutto il mondo anche negli Stati Uniti e Turchia.

Dalla città di Umago, ringraziando il sindaco, abbiamo ricevuto un vecchio bar che abbiamo trasformato in una sede solo per noi rossoneri dove guardiamo ogni partita del Milan e varie feste.
L’8 settembre di quest’anno e stato da noi il mitico Tiziano Crudeli come ospite speciale con il quale abbiamo festeggiato alla grande.

 

A Milano andiamo spesso, specialmente nelle partite contro l’Inter, Juventus, Napoli e Roma. Quest’anno siamo andati in trasferta a Vienna e Verona, e a Milano contro Inter, Juventus, Craiova, Shkendija, Roma e Rijeka. La prossima partita che organizzeremo, sarà il 7 di dicembre a Rijeka, Fiume, che si trova in Croazia solamente a 100 km da Umago e che è anche l’ultima partita del girone di Europa League dove al momento siamo primi.

Ho un messaggio per tutti i ragazzi e ragazze sparse nel mondo: amiamo il Milan per quello che è e che è stato, i giocatori cambiano come anche i presidenti e dirigenti. Però  i colori rossoneri e la fede deve rimanere ed essere sempre piu forte di prima, perche il vero tifoso si fa vedere nei momenti brutti e li stiamo vivendo ancora oggi. Passerà tutto questo e ci rialzeremo come abbiamo sempre fatto.

Per tutti quelli che apprezzano il nostro lavoro o vogliono far parte del nostro Milan Club, possono farlo mandandoci una mail oppure scrivendoci tramite WhatsApp o Viber.

Seguiteci su tutti i canali social disponibili.

Facebook: @milanclubmilanistra
Instagram: @milanistra
Twitter: @MCMilanistra
YouTube: Milanclub Milanistra
Sito web: www.MILANISTRA.com

 

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *