Ancora tu – Dj Jack Bonaventura

Ancora tu – Dj Jack Bonaventura

Ancora tu..non mi sorprende lo sai  Ancora tu Jack! Nella sciagurata gita a Benevento fra le pochissime note positiva c’era stato proprio il suo ri

Dal 2001 con la stessa fede, Milan Club Polonia
Promossi o Bocciati? #UnaClasseDiSupereroi
Vengo anch’io, no tu no – Gianluigi Donnarumma

Ancora tu..non mi sorprende lo sai 

Ancora tu Jack! Nella sciagurata gita a Benevento fra le pochissime note positiva c’era stato proprio il suo risveglio. Primo gol in campionato e assist pennellato per la testa di Kalinic. Ieri sera nel San Siro in versione natale una dolce conferma: Jack è tornato.

Risultati immagini per bonaventura milan bologna

E soprattutto non ci sorprende che a risolvere quella che sarebbe stata l’ennesima delusione sia proprio lui. Uno dei pochissimi giocatori di movimento (l’altro è Suso) che abbiamo potuto ammirare nell’ultimo quinquennio a Milanello.

 

Esagera Gattuso quando dice che Bonaventura è uno dei centrocampisti più forti d’Italia? No, non esagera.

 

Se guardiamo il panorama nazionale la risposta l’abbiamo avuta proprio a San Siro, giusto un mese fa. Fenomeni non ce ne sono e fenomeno non è neanche Jack che però ha tutte le carte per non sfigurare con nessun altro centrocampista italiano.

Ha una indiscutibile tecnica di base, cosa non scontata in questo Milan, si esalta nello stretto, usa entrambi i piedi, ha una naturale predisposizione per gli inserimenti e per essere un centrocampista vede la porta in maniera eccellente. Uniche due condizioni: deve avere salute e fiducia.

 

ancora tu… ma non dovevamo vederci più? 

Fiducia che gli è venuta a mancare di colpo questa estate quando travolti dall’onda mediatica delle cose formali ci è stato annunciato il “colpo” Calhanoglu.

Jack dopo aver tirato la carretta per anni si è forse sentito messo in disparte anche perchè nel frattempo tutti quanti, dagli addetti ai lavori ai tifosi, erano rimasti ammaliati dai colpi da biliardo dell’ex Leverkusen su Youtube.

 

Ma San Siro, che pazienza storicamente ne ha poca, è ben altra piattaforma.

 

Montella ha puntato in alternanza le sue fiches su entrambi i numeri nei primi mesi con risultati scadenti da entrambi i giocatori. Oggi l’unica sensazione rimasta è che il numero 10 turco è un doppione, solo numerico e di ruolo ma non di valore, del numero 5 italiano.

 

No lasciarti non è possibile…

A prescindere dall’infortunio di Calhanoglu, Gattuso sembra finalmente orientato ad una scelta precisa e al 75’ minuto di Milan-Bologna il croupier Bonaventura gli ha restituito un gettone da 3 punti.

Alla prossima mano Jack!

COMMENTS

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar
    Francesco 5 anni ago

    Uno dei centrocampisti più completi di sempre, in quasi 30 anni di Milan ne ho apprezzati pochi come lui.
    Mai una parola fuori posto, sempre fra i migliori in campo, il Capitano dovrebbe essere lui senza “se” e senza “ma”!

  • DISQUS: 0