Tutto è più bello quando il Milan vince. Ancora più bello è quando si vince un derby! Se a vincerlo poi sono i ragazzi della Primavera la felicità è ancora più grande e possiamo guardare al futuro con più sicurezza per i nostri colori, sempre se non ci lasciamo scappare questi campioncini.

Ma ricapitoliamo questo derby.
È stata una partita al cardiopalma, dopo il vantaggio al trentesimo dei rossoneri firmato da Tsadjout, l’Inter riesce a pareggiare al minuto 91. Un finale incredibile con il gol della vittoria del Milan durante l’azione successiva. La conclusione in rovesciata di Forte sbatte sulla schiena di un difensore nerazzurro e si insacca in rete per la gioia della squadra e dei tifosi rossoneri presenti allo stadio di Sesto San Giovanni.
Anche noi, che non eravamo presenti allo stadio, stiamo ancora esultando per questa vittoria nel finale che porta il Milan al terzo posto con 29 punti e, che a fine partita, riempie lo spogliatoio di cori e felicità, quella grande, quella che solo una vittoria nel derby ci può regalare.

È stato un week end da ricordare per il Milan, questi tre punti conquistati dai baby rossoneri, è una ventata di fiducia per il proseguo del campionato e non solo, anche per la prima squadra, come abbiamo visto contro la Lazio, grazie alle prestazioni dei giocatori provenienti dalla Primavera che ora si fanno spazio di diritto tra i nuovi campioni del calcio italiano: Cutrone, Calabria e Donnarumma si sono fatti valere ed onorato la maglia al meglio!

Allora facciamo un in bocca al lupo alla nostra Primavera, che continui a farci sognare come ha fatto in questo derby… sperando di poter tornare a parlare presto di prestazioni maiuscole ma soprattutto di molti altri derby vinti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *