Il Club “Milan Follia” nasce nell’estate del 2005, per iniziativa di un gruppo di fedelissimi tifosi rossoneri e dal desiderio di promuovere le simpatie nei confronti della propria squadra.
A capitanare questo gruppo è l’attuale presidente del club Vincenzo Cassanelli, grazie al cui impegno, già un anno dopo la fondazione (corre l’anno 2006), il “Milan Follia” verrà iscritto all’Associazione Italiana Milan Club.

La denominazione originaria del Club “Milan Follia” è stabilita proprio nell’estate del 2005 a ridosso della cocente delusione maturata in seguito alla finale di Istanbul, un ricordo che rimarrà atrocemente impresso nei cuori di tutti i tifosi rossoneri.
Fu, pertanto proprio dal quel sentimento di sconforto, che si decise di accomunare la propria passione, i propri momenti di delusione o di grandi gioie, sotto un unico tetto: quello della sede dell’attuale Club.

Il “Milan Follia” è sito in via Molfetta n°22 a Bisceglie, ed è proprio qui che i propri soci s’incontrano in occasione delle gare del Milan.
L’attività del Club, infatti, consiste sopratutto in un momento di aggregazione, un punto di incontro per tutti gli iscritti dove poter trascorrere del tempo lontano dai ritmi frenetici della quotidianità.
Il tutto nel suggestivo scenario dei colori rossoneri capaci, come nessuno, di creare quell’atmosfera allo stesso tempo rilassante e calorosa.
Pur non essendo tra i club più longevi del panorama pugliese, in pochi anni di attività il “Milan Follia” si è anche reso protagonista di diverse trasferte in giro per l’Italia e per l’Europa a sostegno dei ragazzi.

Nelle gare interne del Milan a San Siro, è praticamente costante la presenza di alcuni componenti del Club, mentre memorabile risultano le trasferte all’estero. Tra queste ricordiamo la semifinale di ritorno di Coppa Campioni nell’aprile del 2006 a Barcellona, i quarti di finale di ritorno a Monaco di Baviera nell’aprile 2007, ed ancora l’indimenticabile presenza alla finale di Champions League ad Atene contro il Liverpool del 23 maggio 2007.

Ma la tappa più importante della storia del “Milan Follia” è senz’altro quella del 19 dicembre 2007, data destinata a rimanere indelebile per la storia del Club cittadino ospita il tour itinerante della Champions League 2007 vinta dalla squadra qualche mese prima ad Atene, in quella circostanza, la carta stampata ed altri mezzi d’informazione locali hanno dato ampio risalto all’iniziativa,che vedrà diverse centinaia di tifosi e curiosi assieparsi attorno alla sede del Club, per cercare di scattare una foto accanto al prestigioso trofeo.

Un evento storico per la città di Bisceglie e per il suo Club “Milan Follia” che, ci auguriamo, possa ripetersi negli anni in seguito a nuove soddisfazioni ed nuovi successi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *