Il disco pasquale è un bellissimo pezzo dei Negrita, ai più familiare per essere stato colonna sonora di “Così è la vita”, secondo film (e forse ultimo gradevole) del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Così è la vita è quello che deve essere passato in mente a tutti noi rossoneri sabato a fine partita.

Giocato bene? Sì assolutamente, e siamo andati ad un passo anche da un meritato vantaggio. Ma poi, come spesso accade quando hai un organico di valore (quindi non solo l’undici) le cose cambiano. E per noi sono cambiate in peggio. Allegri ha dunque pescato dalla sua panchina Douglas Costa e Cuadrado entrambi decisivi nelle reti finali della Juventus, due frecce di indubbio valore. O meglio quello che la panchina concedeva. Siamo sinceri: più di questo non abbiamo, in termini di ricambi.

Risultati immagini per hakan calhanoglu

Cambio Cambio Cambio di Mentalità datemi datemi datemi un’altra identità

Tant’è che Bonucci, uno dei migliori a prescindere dal gol, a fine partita ha fatto una acuta analisi da capitano. Servono innesti e ricambi per alzare il livello della squadra, ma anche e soprattutto per gli allenamenti settimanali.

Risultati immagini per hakan calhanoglu

Da tifoso, personalmente, approvo questa dichiarazione che alza l’asticella ed anche perché in un certo senso è anche una latente frustata ai suoi compagni di spogliatoio. Chi non è da Milan faccia un passo indietro.

 

Cambio Cambio Cambio di Mentalità voglio voglio un’altra possibilità

A proposito di cambi, minuto 80. Gattuso visibilmente incazzato tira fuori Hakan Calhanoglu che ad un passo dal divenire eroe della serata è finito invece dietro la lavagna ..delle interviste post-partita. Bocciatura con vista derby? Assolutamente no. Anzi, se l’allenatore calabrese ha usato espressioni alquanto piccate e piccanti sul talento turco un motivo c’è.

Gattuso vede realmente in Calhanoglu un prospetto di campione. I piedi ce li ha, il talento pure. Serve un altro, importante, passo, un cambio di mentalità.

Se Hakan lo fa può diventare un campione, altrimenti bentornato nel parco della sufficienza.

Risultati immagini per hakan calhanoglu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *