Ritorniamo in Sardegna per continuare il nostro viaggio tra i Milan Club Italiani e nel mondo. Questa volta parliamo del  Milan Club Sassari Barbara Berlusconi,  un gruppo che oltre a diffondere il Milanismo nell’isola, si  fa avanti anche nel sociale, facendosi promotore di azioni benefiche non da poco. Una bella storia raccontata da Pier Luigi Carta, Presidente di questo grande Club.

Ciao Pier luigi e grazie per farci partecipi di questa storia, quando è nato il vostro Club?

“Il nostro club nasce nel Settembre 2014 , dalla passione di un gruppo di amici. La storia é curiosa poiché ogni qualvolta si partiva per vedere il Milan, soprattutto in Champions e, chiaramente, eravamo costretti a prendere l’aereo,ci si ritrovava in molti in aereoporto. Dopo aver fatto amicizia tra di noi ed avendo realizzato quanta voglia di Milan c’era anche da queste parti, abbiamo deciso di fondare il Milan Club Sassari.”

In questi quattro anni di club sicuramente  avete fatto molte ”trasferte”, ti ricordi della prima?

“Certo anche perché la prima trasferta del club fu il 20-09-2014 per Milan-Juve. Fu purtroppo una trasferta sfortunata visto che i rossoneri persero per due a zero ma, oltre il risultato, eravamo orgogliosi di aver potuto finalmente portare il nostro club a San Siro!

Da quel momento siamo riusciti ad ingrandirci infatti Il club ad oggi ha 200 soci. Anche se ci sono stati periodi difficili , pian piano stiamo recuperando molti soci in quanto, nel 2015, abbiamo subito un furto di tutti i contatti, costringendoci così ad iniziare tutto da capo, ma con più voglia di prima, se possibile.

Siamo riusciti anche ad avere una nostra sede, si trova nel complesso ospedaliero di San Camillo a Sassari, il nostro covo rossonero, addobbato di striscioni , maglie, palloni, sciarpe e tanto Milanismo.

Come club ci piace organizzare eventi per raccogliere fondi per donazioni e beneficenza. Infatti nel 2016 grazie ad un evento di calcio giovanile , abbiamo donato un monitor pluriparametrico al reparto di pediatria dell’università di Sassari. Un azione che ci ha riempito di orgoglio e che ha segnato pe sempre in maniera definitiva la storia del nostro club.

Nel mese di Giugno abbiamo in programma un altra donazione benefica, per dimostrare ancor di più che il nostro club va ben oltre ai 90 minuti di calcio giocato!

A tutti i tifosi fratelli rossoneri voglio dire:

Ale Ale Ale Milan Ale forza lotta vincerai nn ti lasceremo mai “… Eh si non ti lasceremo mai!!!!

Tutta la vita Forza Milan …

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *