Eh si, già un anno è passato! Quante cose sono successe in tutto questo tempo! Probabilmente uno dei più difficili nella storia del Milan, nonostante tutto sono ancora più onorato di far parte di questo fantastico gruppo.

Il progetto di Edoardo Maturo ha creato in rete un numeroso gruppo di tifosi rossoneri, quelli che io descrivo come tifosi vecchia maniera, legati ai valori di una volta, alla sportività, lealtà, prendendo il calcio proprio per quello che è, un gioco.

Nella mia rubrica dodicesimo uomo, raccontando le storie di vari Milan club sparsi per tutto il mondo, ho potuto constatare con i miei occhi quanto la fede per una squadra possa azzerare i chilometri che ci dividono dall’Italia, me compreso.

All’inizio di questo percorso non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto dove, in questi 12 mesi, ho conosciuto dei veri e propri aficionados, persone che con sacrifici non da poco seguono la squadra come possono, sostenendola e allargando di fatto la grande famiglia rossonera.

Passando dall’Australia, dal Singapore, Nord ed Est Europa, fino al Canada ed agli Stati Uniti, ho avuto la fortuna di raccontare storie straordinarie, dando la voce a tifosi di tutto il mondo, sentendomi parte di una famiglia che non ha eguali, proprio come la famiglia creatasi da questa pagina.

Allora tanti auguri papavanbasten… tanti auguri a noi e grazie per continuare a seguirci in questo periodo infelice per i nostri colori….

Ma soprattutto grazie Edoardo Maturo … e 1899 di questi anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *