Seconda vittoria consecutiva per il Milan in campionato! Finisce 3 a 1 contro il Chievo.
In avvio subito i clivensi mettono in chiaro il perché sono ultimi in classifica, lisci, svirgolate e marcature più larghe delle canottiere dei rapper.
Dopo diversi tentativi di far segnare il Milan, al minuto 27′, finalmente il Chievo regala una serie di errori che consentono a Suso di regalare l’assist per il Pipita che insacca con la solita semplicità.
Passano 7′ e arriva anche il raddoppio, disimpegno sbagliato e ancora Suso che vede Higuain libero tra la difesa avversaria e gli offre un cioccolatino che ovviamente il Pipita non rifiuta.
La reazione del Chievo c’è ma timida, nel finire di primo tempo è il nostro rimpianto più grande, Birsa che calcia a lato memore della stima che ha da parte di noi tifosi rossoneri.
Il secondo tempo è decisamente più piatto, il Milan cerca di gestire, trovando il 3 a 0 in contropiede, con un tiro deviato di Jack Bonaventura.
Sembra arrivare il momento della prima rete inviolata della stagione, ma per non rovinare la striscia da record, Kessie fa un retropassggio col freno a mano, probabilmente pensando che Pellissier ormai vicino ai 43 anni di contributi non avrebbe mai potuto intervenire.
Ragionamento errato dato che l’attaccante avversario insacca con un rasoterra preciso.
Da qui in poi finiscono le emozioni e il Milan può passare così una sosta per le nazionali lontana da voci negative.
Top e Flop
TOP
Bonaventura: dopo essersi mangiato l’impossibile nelle partite precedenti, decide che è arrivato il momento dell’amaro.
#JackDaniels
Higuain: è come re Mida tutto ciò che tocca si trasforma in oro. #PiùCheFunzionale
Suso: secondo in Europa per numero di assist ma ormai venditore di tortillas di fiducia di Higuaín
#TOPassistman
Biglia: Lucas Biglia o Luka Modric oggi?#TentazioneInterista
FLOP
Barba: sulla fascia Suso gli fa pelo e contropelo. #Sbarbato
Rossettini: utile come Halilović nel Milan. #BucoDell’Ozono
Kessie: un po’ sottotono l’ivoriano oggi, bullizza qualche giocatore con la sua prestanza fisica, ma regala il pallone a Pellissier per il goal del 3-1.#TheStank
Abate: rischia un autogoal nel primo tempo e dal 60’ in poi si trasforma in Abete di striscia la notizia gridando allo scandalo ogni volta che gli passano un pallone.#LineaAlloStudio