(di Michele Coletti) Io me lo ricordo quel tackle, era il giorno dopo la conquista della 7ª coppa dei campioni. Stavo guardando la sfilata a San si
(di Michele Coletti)
Io me lo ricordo quel tackle, era il giorno dopo la conquista della 7ª coppa dei campioni. Stavo guardando la sfilata a San siro dal divano dell’allora mia ragazza (Sky accessoriata) e aspettavo si finisse di preparare; ero lì seduto con il telecomando in mano, ancora un po’ brillo per la serata di festeggiamenti, accesi la tivù e iniziai a fare zapping cercando ovviamente servizi che mi parlassero dell’ennesima impresa della mia squadra del cuore.
Non curante di quello che avrei potuto vedere, andai sul sicuro, su Sky Sport: lo stadio di San siro con le luci spente, un brusio misto di attesa e gioia e improvvisamente un lampo… LA sfilata dei campioni d’Europa.
Lo giuro non ne ero al corrente, ero entusiasta…e la mia ragazza pronta per uscire mi chiese: “sto bene vestita così?”
Le dissi di no senza nemmeno guardarla, dovevo guadagnare tempo e così una mezz’ora sembrava assicurata; mi gustai dunque tutta la sfilata dei campioni,
chiamati uno ad uno e al nome “Riccardo Izecson do Santos leite” saltai sul
divano con gli occhi lucidi urlando “Kakà“!
La mia ragazza ricomparve e mi disse: “adesso ho capito tutto..” la guardai e la scongiurai di attendere 10 minuti ancora e acconsentí..forse proprio per questo anni dopo l’ho sposata.
I festeggiamenti proseguirono con un Ancelotti che cantava, un po’ Balbettando:
“Forza lotta vincerai
Non ti lasceremo mai”
Ero al settimo cielo, io campione d’Europa, la Juve in B.
Ed eccoci appunto al fatidico tackle, quando l’inviato fece presente che a fermare Clarence seedorf fu un certo Daniel, figlio di Paolo, nipote di Cesare.
“Speriamo arrivi presto il momento in cui Daniel faccia il suo esordio con la maglia rossonera… ” fu il mio primo pensiero; non sapevo quale sarebbe stato il suo ruolo, anzi forse davo per scontato fosse difensore anche lui, mi ripetevo solamente una cosa:
“6 delle 7 coppe le abbiamo vinte con un Maldini in campo..”
Alzi la mano chi vorrebbe vedere Paolino piangere un’altra volta in tribuna.
Anche la curva lo canta:
“Daniel alé
Daniel Maldini”
DAI MILAN ❤️🖤
COMMENTS