NEWS, papà van basten,

Un Maldini per ogni era

(di Michele Coletti)

Io me lo ricordo quel tackle, era il giorno dopo la conquista della 7ª coppa dei campioni. Stavo guardando la sfilata a San siro dal divano dell’allora mia ragazza (Sky accessoriata) e aspettavo si finisse di preparare; ero lì seduto con il telecomando in mano, ancora un po’ brillo per la serata di festeggiamenti, accesi la tivù e iniziai a fare zapping cercando ovviamente servizi che mi parlassero dell’ennesima impresa della mia squadra del cuore.

Non curante di quello che avrei potuto vedere, andai sul sicuro, su Sky Sport: lo stadio di San siro con le luci spente, un brusio misto di attesa e gioia e improvvisamente un lampo… LA sfilata dei campioni d’Europa.


Lo giuro non ne ero al corrente, ero entusiasta…e la mia ragazza pronta per uscire mi chiese: “sto bene vestita così?”
Le dissi di no senza nemmeno guardarla, dovevo guadagnare tempo e così una mezz’ora sembrava assicurata; mi gustai dunque tutta la sfilata dei campioni,
chiamati uno ad uno e al nome “Riccardo Izecson do Santos leite” saltai sul
divano con gli occhi lucidi urlando “Kakà“!
La mia ragazza ricomparve e mi disse: “adesso ho capito tutto..” la guardai e la scongiurai di attendere 10 minuti ancora e acconsentí..forse proprio per questo anni dopo l’ho sposata.

I festeggiamenti proseguirono con un Ancelotti che cantava, un po’ Balbettando:
Forza lotta vincerai
Non ti lasceremo mai
Ero al settimo cielo, io campione d’Europa, la Juve in B.

Ed eccoci appunto al fatidico tackle, quando l’inviato fece presente che a fermare Clarence seedorf fu un certo Daniel, figlio di Paolo, nipote di Cesare.

Speriamo arrivi presto il momento in cui Daniel faccia il suo esordio con la maglia rossonera… ” fu il mio primo pensiero; non sapevo quale sarebbe stato il suo ruolo, anzi forse davo per scontato fosse difensore anche lui, mi ripetevo solamente una cosa:
6 delle 7 coppe le abbiamo vinte con un Maldini in campo..

Alzi la mano chi vorrebbe vedere Paolino piangere un’altra volta in tribuna.

Anche la curva lo canta:
Daniel alé
Daniel Maldini”

DAI MILAN ❤️🖤

0no comment

writer

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Reply